• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato distrutto

Frazius

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha idea di chi potrebbe aver ridotto il mio prato così.

Dalla fine dell'autunno hanno cominciato ad apparire dei buchi e l'erba era sradicata. La zona interessata si è allargata sempre di più. Non potendo riseminare alle porte dell'inverno ho aspettato di tornare alla primavera per fare un tentativo. 3 giorni fa ho eliminato l'erba morta e riseminato le zone scoperte, ma subito sono riapparsi i buchi e il lavoro di distruzione è andato avanti.

Il mio sospetto cade su un merlo (o un gruppo di merli) che va sempre a beccare il prato. Mia suocera sostiene che si tratti di piccoli roditori, ma i buchi non vanno in profondità. Mio padre pensa che siano animali più grossi.

Qualcuno ha avuto esperienze del genere? In caso si trattasse dei merli (io ne sono abbastanza convinto) qualcuno conosce un rimedio per farli smettere di devastarmi il prato?

Grazie in anticipo,
Fabrizio

_3260080.jpg


_3260079_1.jpg


_3260078_1.jpg
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le foto non si vedono, forse parli di talpe o di grillo talpa? Bisogna capire la dimensione nei fori...
 
Alto