• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato disastrato

A

acero rosso

Guest
Due anni fa ho rifatto completamente il prato del giardino ma, quest'anno a causa del caldo e del divieto di innaffiare i giardini si è impoverito ed è seccato quasi completamente con la venuta di erbe infestanti. Vorrei sapere per cortesia:
1- posso rimediare senza rivangare tutto
2- che tipo di diserbante posso dare per le infestanti
3- abito in provincia di Milano che semenza mi consigliate?
grazie
 
A

acero rosso

Guest
Scusate, dimenticavo il terreno è piuttosto argilloso, che tipo di concime consigliate?
 
Y

yanomami

Guest
il tuo prato,non è grave,
puoi rifarlo tranquillamente senza smibilitare tutto,ma,invece, approfitta ,affinchè il vecchio prato faccia da ancoraggio al nuovo,con un pò di impegno è pazienza la cosa è molto semplice,nel procedimentoin un week ende lo fai tutto.
Prima di iniziare,assicurati di avere tutto il necessario,
saluti cordiali.
 
A

acero rosso

Guest
Ciao, grazie per avermi risposto. Pensi che possa evitare di fresarlo e poi ripianterlo? Mi daresti qualche "dritta" per poterlo fare senza rifare l'impianto originale del prato?
 
Alto