• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con trifoglio nano

luivit

Aspirante Giardinauta
Salve, ho seminato il trifoglio nel mese di marzo, dopo diversi mesi il prato è diventato quasi come me lo aspettavo...poi in circa una settimana ha iniziato a seccare a chiazze...(non muoiono le piantine ma la maggior parte dei rametti)...di conseguenza il prato è diventato stempiato :D
L'irrigazione avviene ogni sera per 30 minuti.
Ho notato che qualche giorno prima di seccare la fogliolina presenta una colorazione rossa sui bordi. Pochissime piantine sono riuscite a fiorire. Non l'ho mai tagliato (per questo principalmente l'ho scelto... non ho proprio tempo)
Qualche consiglio? risemino o serve qualche concime in particolare? Consigli? Grazie in anticipo
Questo sono le foto, https://goo.gl/photos/nunyZrwKCcNZBnLk6
dove si nota la marea di rametti secchi...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Benvenuto!

Per quanto riguarda il trifoglio ci sono poche speranze di scoprire qui che malattia (se si tratta di malattia) lo abbia colpito, di sicuro sbagli l'irrigazione leggi qui



mai irrigare la sera mai irrigare tutti i giorni...

concimazioni mai fatte?

per quel che può servire potresti postare una foto più ravvicinata delle lesioni fogliari?
 

luivit

Aspirante Giardinauta
Benvenuto!

Per quanto riguarda il trifoglio ci sono poche speranze di scoprire qui che malattia (se si tratta di malattia) lo abbia colpito, di sicuro sbagli l'irrigazione leggi qui



mai irrigare la sera mai irrigare tutti i giorni...

concimazioni mai fatte?

per quel che può servire potresti postare una foto più ravvicinata delle lesioni fogliari?
Ti ringrazio per la veloce risposta :)
Inizierò ad irrigarlo meno volte a settimana (domani faccio le prove per misurare la quantità d'acqua che diffonde l'impianto), ho iniziato ad innaffiarlo ogni 24 ore perchè vedevo appassire le piantine appena saltavo un giorno...
Non l'ho mai concimato in quanto non so cosa comprare, (ho la classica concime in palline blu, ma non l'ho usata sul trifoglio perchè sul sacco ho letto che contiene anche azoto e mi hanno detto che il trifoglio se lo crea da solo...quindi ho avuto sempre un pò di timore nel concimarlo)
ecco le foto, https://goo.gl/photos/Wha9r35a78ExU3uZ6
 

Similar threads

Alto