• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con macchie giallastre / concimazione

Matty84

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
finalmente la neve è andata via, il sole sembra farsi vedere... e guardavo attentamente il mio prato nel week end...
premetto che grazie a voi che mi avete consigliato la transemina, ho steso un terriccio poi seminato e il risultato è ottimo direi!
ora peò vedo che la singola fogliolina di erba si è ingiallita.
a cosa può essere dovuto?
devo concimare il prato oppure è presto?
dopo averlo semintao l'ho tagliato solo una volta e più fatto nulla causa maltempo...

cigolo

Esperto Sez. Prato
Aspetta ancora qualche giorno e poi sarà tempo di concimare, io agirò verso la metà di marzo.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bisognerebbe vedre da una foto com'è messo, ma credo di si. A primavera dovresti usare un concime ad alto titolo di azoto meglio se a lenta cessione.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non sembra messo male, aspetta ancora qualche settimana e concima, vedrai che partirà alla grande.

cigolo

Alto