• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato bruciato

elenoireh

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
volevo sapere cosa devo fare per avere al più presto tutto il prato bello verde come era fino a lunedì quando, sbadatamente, è caduto per non so quanto un telo di plastica sopra nelle ore più calde che ne ha bruciato un pezzo. sono un po' preoccupata, grazie
 
M

marcobri

Guest
certo che devi essere preoccupata,potrebbe anche non riprendersi piu'.dipende dal danno fatto.difficile da dire
 

tonio

Florello
salve a tutti
volevo sapere cosa devo fare per avere al più presto tutto il prato bello verde come era fino a lunedì quando, sbadatamente, è caduto per non so quanto un telo di plastica sopra nelle ore più calde che ne ha bruciato un pezzo. sono un po' preoccupata, grazie


dagli acqua fortemente ....si riprende....
 
M

marcobri

Guest
non e' mica tanto sicuro tonio,io 2 anni fa' dovetti sostituire una zolla.il canottino di mia figlia rimase sul prato tutto il pomeriggio.io lo affogai appena me ne accorsi ma aveva bruciato fino alle radici e vedendolo tutto paglia per una settimana sostituii la zolla......
 

curiosa

Giardinauta Senior
Penso che la ripresa dipenda molto dal tipo di prato che possiedi. A me era capitato lo stesso "incidente" ma nel giro di una settimana si era ripreso alla grande spero che succeda lo stesso anche a te
 

RENATO2

Giardinauta
A me è accaduto qualcosa di simile un paio di settimane fà.
Mi è caduto sul prato uno zerbino e, siccome, è la casa del mare (presidiata solo nei week) non so neanche quanto tempo sia rimasto sul prato (potrebbe anche esserci rimasto qualche giorno).
Quando sono andato ad alzare lo zerbino le foglie erano cotte (anche perchè in quel punto il prato, oltre a non aver preso nè sole, nè aria, non ha neanche preso l'acqua dell'irrigazione automatica).
Innaffiando, nel giro di una decina di giorni, si è ripreso.
E' ovvio però che molto dipende dal prato.
Io credo che se avessi avuto una microterma, il danno probabilmente sarebbe stato irreversibile.
 
M

marcobri

Guest
infatti renato a te ti ha salvato lo steno.qualcosa di gomma o plastica in pieno sole una micro se la fa' a brodo....l'unico sistema e' appena ci si acccorge allagare subito e sperare che non abbia fatto flambe'...
 
Alto