• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a macchie

MazingaZ

Aspirante Giardinauta
Ho seminato un pochino di erba nel mio pezzetto di giardino. La prima volta, tre annifa, è venuto proprio bene, poi l'anno scorso mio marito ha avuto la bella idea di provare a mettere l'irrigazione interrata e lo ha rovinato... Ho rifatto il pari, rimesso la terra apposita per manti erbosi, seminato, pressato i semi e... sono nati in certi punti e in altri no! I semi sono spariti, eppure ho messo una reta per uccellini per evitare che si beccasseri i semi e che il gatto li sparpagliasse e scavasse. È possibile che annaffiando (a pioggia, sottile) o con la pioggia di questi giorni, i semi si siano spostati?:burningma
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,per le formiche che cosa hai messo ,perchè al 99%sono loro che riescono a fare scomparire i semi, anche prati interi in una sola notte,ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Escludendo una mancanza d'acqua in fase di germinazione rimane la possibilità che i semi fossero troppo vecchi o che la pioggia li abbia spostato (specie se è caduta violentemente)
 

MazingaZ

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte :)
La marca dei semi era... oddio, non ricordo, potrebbe essere blumen?
Le formiche... beh, ce ne sono molte, piccolissime, nei paraggi, e quando siamo andati in vacanza loro sono venutre in vacanza nella nostra taverna... abbiamo messo le esche (non possiamo mettere polveri o altro, per via del gatto) e sono sparite.
Adesso ho riesminato per l'ennesiam volta dove ci sono i vuoti, speriamo bene...
 
Alto