• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Povero Biancospino!! Help me!

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

L'hai per caso travasata da poco (quindi con il gran caldo!) toccando le radici?

Ciao
Anitka

biotin

Aspirante Giardinauta
Ciao, no la pianta è in quel vaso da qualche anno ormai.. ho anche pensato che poteva essere marciume radicale, ma le radici sembrano ok..

lunachiara

Giardinauta
Bio...dicci che esposizione al sole che ha...quanto la annaffi...se l'hai concimata.. così ci regoliamo sui consigli da darti...

biotin

Aspirante Giardinauta
ciao.. l'esposizione al sole la ha per quasi tutta la giornata, la annafio una volta al giorno e per quanto riguarda il concime quest'anno non ne ha visto.. solitamente la concimavo in primavera.. quest'anno mi son scordato.

Anitka

Apprendista Florello
Potrebbe essere terriccio esaurito?
Cioè il taglio della foto non è ottimale e il vaso si intravede appena, ma la pianta sembra grandina e se dici che è nello stesso vaso da qlc anno potrebbe essere che le radici hanno ormai invaso tutto lo spazio possibile rendendo impossibile l'assorbimento del nutrimento...
Prova a scostare un po' la terra e controlla lo stato delle radici

Ciao
Anitka

lunachiara

Giardinauta
Per l'esposizione al sole è ok...Buona idea dare un occhiata alla terra...il terriccio dovrebbe essere ben drenato cioè 70% di terriccio universale e il 30% di sabbia...come prevenzione per le malattie che possono colpire l'apparato radicale.. non mi sembra un attacco da funghi...io cambierei la terra intanto..
vediamo se hanno altri consigli da darti...
:cool3:dai ragazzi fatevi sotto!!:cool3:

lunachiara

Giardinauta
Bio un altra cosa...dai meno acqua così che il terreno non sia eccessivamente bagnato ma che conservi una buona umidità...

biotin

Aspirante Giardinauta
va bene.. proverò a metterla in un vaso più grande.. ma con questo caldo? io vivo in sardegna e questo periodo c'è veramente CALDO!!!

lunachiara

Giardinauta
(magari fossero afidi o roba del genere...ma se così non fosse...).
La pianta non sta proprio bene..io la metterei in terra buona...non gli devi far mancare l'acqua ma riempire tutti i giorni il vaso di acqua non credo vada bene...non hai la pianta in un giardino...devi controllare che abbia sempre l'acqua..ma evita gli eccessi...

Alto