• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!! ma non mi ricordo come si chiama!!

biotin

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, ho questa pianta ormai da parecchi anni, siccome in casa non cè spazio, per ripararla dall'inverno la tengo nel magazzino.
Da qualche tempo le si stanno "guastando" le foglie, sia le vecchi che le nuove.
cosa potrebbe essere?? la terra è umida ma non troppo, nel magazzino, quando il cielo è nuvoloso, cè poca luce.. ma non penso sia questo il motivo.. aiutatemi please!!

http://i276.photobucket.com/albums/kk5/biotinxx/120220091030-001.jpg
http://i276.photobucket.com/albums/kk5/biotinxx/120220091031-001.jpg
http://i276.photobucket.com/albums/kk5/biotinxx/120220091032-001.jpg
 

Papyrus

Master Florello
La tua pianta si chiama Dizygotheca, beh ci credo che sta in questo stato è colpa del freddo, considera che in inverno non tollera temperature inferiori ai 12°C ti ricordo di lasciare asciugare il terriccio tra un'annaffiatura e l'altra, questo solo in inverno.

Il mio suggerimento è cercarla di conservarla il più possibile fino a primavera, poi con una potatura si può sempre recuperare :)
 

biotin

Aspirante Giardinauta
Per le innaffiature tutto ok.. comunque ongi inverno la conservo in magazzino dove non ci sono correnti d'aria e non aveva mai avuto problemi di questo tipo..
ma per potatura cosa intendi?? posso "mozzarla" e germoglia nuovamente??grazie
 
Alto