• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poveri kumquat !

cate3000

Aspirante Giardinauta
I miei due kumquat con il freddo dei giorni scorsi ,nonostante fossero avvolti nel tnt sotto ad un portico,hanno preso una bella batosta..:cry: Vi posto la foto di uno dei due(l'altro è molto simile),come potrete vedere è piuttosto malconcio e presenta quelle strane macchioline marroni

p1040147j.jpg

p1040148ng.jpg

p1040149p.jpg

p1040150o.jpg

Gli anni scorsi li ho sempre lasciati fuori e in primavera si sono ripresi alla grande,ma ora mi sembrano in condizioni peggiori.
Secondo voi,a questo punto,li lascio dove sono e incrocio le dita,oppure li ricovero al chiuso e provo a fare qualche trattamento?

amantedeifiori

Aspirante Giardinauta
ciao, vivo a milano.ho un kumquat comprato da 4 anni già con frutti. da 3 anni non fa fiori o frutti. fa rami molto alti. la pianta cresce anche con spine di 2 cm e le foglie in alto tendono ad ingiallire. l'ho concimato con liquido speciale per agrumi anche l'anno scorso ma non vedo fiori o frutti. è in posto riparatao. prende il sole dalle 12 a sera ( esposizione ad ovest). mi potete aiutare? grazie ciao a tutti

Alto