• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

povere pecore

P

Piera

Guest
Marchè comprendo ciò che dici e mi trovo daccordo ma siamo su un forum di giardinaggio per giunta enon in un circolo ricreativo dove possiamo parlare ed esprimerci a 360 gradi.
 
S

scardan123

Guest
e comunque quelle pecore a me fanno pena. Non mi frega in che regione sono o come si chiama il capo della polizia (che cavolo c'entra!): quelle povere bestie fanno pena. Punto.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
c'entra eccome, il capo della polizia. E' un incapace che dove arriva fa danno, un personaggio incompetente che viene continuamente utilizzato per compiti che evidentemente non è in grado di gestire... Anche a me gli animali che soffrono mi creano un senso di disturbo, ed è ovvio che provi pietà, visto che considero i miei gattini come due fratellini pelosetti e un po' selvaggi.... ma cosa dire della Pasqua imminente, da consacrare con stragi di agnelli (abbacchio) allevati per poi finire nei nostri pii banchetti?

Marchè comprendo ciò che dici e mi trovo daccordo ma siamo su un forum di giardinaggio per giunta enon in un circolo ricreativo dove possiamo parlare ed esprimerci a 360 gradi.

purtroppo, piera, ma nn ci vorrebbe molto a trasformare questa sezione in uno spazio dove discorrere serenamente & seriamente di argomenti che ci toccano da vicino.
basterebbero solo un po' di buonsenso e di buona fede. dando per sottintesa la conoscenza PROFONDA e non mediatica degli argomenti da affrontare....
 

PLANETSUN

Aspirante Giardinauta
io report lo vedo sempre penso k sia una bella trasmissione.
ho visto anche domenica ...i due tizi che non sanno dire cosa c'è aldilà del muro appena fuori da casa loro,possibile?
la terza intervista ad una la signora...'non so, non so'..era palesemente falsa...vivi con una montagna di ceneri industriali fuori dalla porta e dici non so???poi ti lamenti dei tumori?stai a fa' li botti.
La produttrice di fragole che "non sa proprrrrio che ccci stà!" di là dal ponte...ma x favore...
dopo questa trasmissione diranno ancora la stessa cosa?certo che si.
Sono consapevoli tutti di essere coinvolti e che una mossa od un comportamento sbagliato puo' creare un problema nel loro "sistema".
ci saranno aziende del nord che avranno venduto i rifiuti a quelle aziende...ma anche la germania se li e' presi ma non li ha certo scaricate nei campi.
...... varie Aziende di cui non si sa un bel nulla e chissà se esistono.
Tutto cio' per concludere che questa è la punta di un iceberg,e questa montagna,sembra essere la malavita,mafia o camorra che sia perchè coinvolge trasversalmente la gente dal piu' povero al piu' potente.
E' il sistema x il quale attraverso un scambio reciproco di favori,soldi,la gente si fa prendere dentro a questa centrifuga di interessi diventando burattini del sistema.
E quelli non coinvolti? Tutti quelli che protestano? Chissà...
Si sono svegliati adesso?!
Non hanno visto con i loro occhi il loro territorio diventare irriconoscibile negli anni?
Cosa hanno fatto ? denunciato? Se è vero che la stessa amministrazione è coinvolta perchè non ci rivolge direttamente alla Procura?
Cosa frena il processo di denuncia di queste cose?
Possibile che tutte le denunce sia andate a finire nel vuoto?
non venitemi a dire che il problema e' uguale in tutta italia perche' le differenze sono palesi..anni e anni sempre uguale...le strade si stanno riempiendo ancora, ma daI!
capisco che il 'sistema'e' strutturato in una certa maniera della serie vedi ma fai finta di non vedere..il problema e' che le cose rimarranno cosi ' forse per sempre.
qualcuno qui sta a sgrava'.
siccome je sto come na pigna vado a magna'.
 
Ultima modifica:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
bella pè noi, fratè. Che te magni, 'a pajata?
Ma me sa che nun sei mai stato intorno alla discarica de Malagrotta. Che nun è a napoil, ma a Roma.Pe' falla bbreve: ...e' un cesso, na fogna a cielo aperto che appesta l'aria nei giorni in cui nun tira 'n filo de vento. A quarcuno gne ne po' fregà de meno, altri s'inca***no, fatto sta che la puzza resta e si nun te piace attacchete. So' anni che sta là, e solo da poco la gente ha preso a baccajà. Questa per dinne una , ma sai quante magagne ce stanno? Le buche, le strade che fanno schifo, le mini-discariche intorno Roma...
A napoli è diverso anche per la mentalità fatalista dei Terroni, per la cultura effettivamente omertosa, ma basterebbe parlare con un napoletano (senza telecamere) per sentire la sua verità. Io lo ho fatto, e ho anche capito che come chiunque, di fronte a una telecamera, la gente di giù nn parla volentieri. E ha ragione perchè i giornalisti sono delle iene affamate delle cose più luride infami & torbide, che li fanno magnà. E, magari, anche per paura di ripercussioni. E grazie che c'è di mezzo la Camorra. Al meridione, c'è solo quella. Lo Stato no. E se c'è finge di dormire. Inutile denunciare perchè non intervengono, inutile protestare perchè nessuno che rappresenti le autorità ha il coraggio di intraprendere atti di forza se non contro chi protesta...mica c**zi! Siamo in Italia!!
 

PLANETSUN

Aspirante Giardinauta
MA CHE DISCORSI FAI tutte le regioni hanno le discarche ma non sulle strade o fuori nei campi coltivati le tue parole sono una discarica altro che ,cosa vuoi parlare di roma guardi a pajuzza de ialtri e non vedi a trave che sta piu' in giu'?
 
Ultima modifica:
P

Piera

Guest
MA CHE DISCORSI FAI tutte le regioni hanno le discarche ma non sulle strade o fuori nei campi coltivati le tue parole sono una discarica altro che ,cosa vuoi parlare di roma guardi a pajuzza de ialtri e non vedi a trave che sta piu' in giu'?


Ti invito a fare un giretto qui da me, le discariche sono pure nelle aree protette.
 

PLANETSUN

Aspirante Giardinauta
bella pè noi, fratè. Che te magni, 'a pajata?
Ma me sa che nun sei mai stato intorno alla discarica de Malagrotta. Che nun è a napoil, ma a Roma.Pe' falla bbreve: ...e' un cesso, na fogna a cielo aperto che appesta l'aria nei giorni in cui nun tira 'n filo de vento.COME TUTTE E DISCARICHE..CHE NE CONOSCI UNA CHE SA DE GIACINTO????

A quarcuno gne ne po' fregà de meno, altri s'inca***no, fatto sta che la puzza resta e si nun te piace attacchete. So' anni che sta là, e solo da poco la gente ha preso a baccajà. Questa per dinne una , ma sai quante magagne ce stanno? Le buche, le strade che fanno schifo, le mini-discariche intorno Roma...CHISSENEFREGA DELLE BUCHE E DELLE STRADE MICA INQUINANO QUELLE..MA PARLI PER PARLA'???????
A napoli è diverso anche per la mentalità fatalista dei Terroni, per la cultura effettivamente omertosa, ma basterebbe parlare con un napoletano (senza telecamere) per sentire la sua verità. Io lo ho fatto, e ho anche capito che come chiunque, di fronte a una telecamera, la gente di giù nn parla volentieri. E ha ragione perchè i giornalisti sono delle iene affamate delle cose più luride infami & torbide, che li fanno magnà.MACCHE' IENE COME TE PERMETTI...HAI L'OFFESA FACILE..OGNUNO FA IL SUO LAVORO..MA CHI TE CREDI DESSE?

E, magari, anche per paura di ripercussioni. E grazie che c'è di mezzo la Camorra. Al meridione, c'è solo quella. Lo Stato no. E se c'è finge di dormire. Inutile denunciare perchè non intervengono, inutile protestare perchè nessuno che rappresenti le autorità ha il coraggio di intraprendere atti di forza se non contro chi protesta...mica c**zi! MA CHE TE STAI A DI..TE SEI FORI...STAI A CACA' FORI DELLA TAZZETTA,SAI CHE TE DICO:MASTICA!
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera

Guest
bella pè noi, fratè. Che te magni, 'a pajata?
Ma me sa che nun sei mai stato intorno alla discarica de Malagrotta. Che nun è a napoil, ma a Roma.Pe' falla bbreve: ...e' un cesso, na fogna a cielo aperto che appesta l'aria nei giorni in cui nun tira 'n filo de vento.COME TUTTE E DISCARICHE..CHE NE CONOSCI UNA CHE SA DE GIACINTO????

A quarcuno gne ne po' fregà de meno, altri s'inca***no, fatto sta che la puzza resta e si nun te piace attacchete. So' anni che sta là, e solo da poco la gente ha preso a baccajà. Questa per dinne una , ma sai quante magagne ce stanno? Le buche, le strade che fanno schifo, le mini-discariche intorno Roma...CHISSENEFREGA DELLE BUCHE E DELLE STRADE MICA INQUINANO QUELLE..MA PARLI PER PARLA'???????
A napoli è diverso anche per la mentalità fatalista dei Terroni, per la cultura effettivamente omertosa, ma basterebbe parlare con un napoletano (senza telecamere) per sentire la sua verità. Io lo ho fatto, e ho anche capito che come chiunque, di fronte a una telecamera, la gente di giù nn parla volentieri. E ha ragione perchè i giornalisti sono delle iene affamate delle cose più luride infami & torbide, che li fanno magnà.MACCHE' IENE COME TE PERMETTI...HAI L'OFFESA FACILE..OGNUNO FA IL SUO LAVORO..MA CHI TE CREDI DESSE?

E, magari, anche per paura di ripercussioni. E grazie che c'è di mezzo la Camorra. Al meridione, c'è solo quella. Lo Stato no. E se c'è finge di dormire. Inutile denunciare perchè non intervengono, inutile protestare perchè nessuno che rappresenti le autorità ha il coraggio di intraprendere atti di forza se non contro chi protesta...mica c**zi! MA CHE TE STAI A DI..TE SEI FORI...STAI A CACA' FORI DELLA TAZZETTA,SAI CHE TE DICO:MASTICA!

Non ho capito il tuo intervento, possiamo continuare questo topic in maniera educata e possibilmente in Italiano?
 

PLANETSUN

Aspirante Giardinauta
certo,te faccio il riassunto:e' chiaro che il marchese e' palesemente polemico indipendentemente dalle argomentazioni che una persona pone sul 'piatto'(parla di buche strade che non c'entrano,parla di modi di fare delle persone giustificandole)
quindi non se ne va fuori..ho letto gli altri interventi in questo post lo ritengo sbruffone e arrogante oltre ad essere fastidioso.
questa e' la mia opinione.ciao Piera
 
Ultima modifica:
P

Piera

Guest
La tua opinione opinabile se si vuole, sei appena arrivato e già ti metti a sentenziare?
 

PLANETSUN

Aspirante Giardinauta
comunque non scrivo piu' tranquilla in questo post quello che dovevo dire l'ho detto..
aggiungo che per uno nuovo che inizia a scrivere in un forum alcuni scritti tipo i suoi creano irritazione probabilmente vista la data tua di iscrizione sai come comportarti la mia reazione e' quella di una persona che si trova di fronte ad un'ironia poco simpatica credo che non sia l'unico dato che penso di essere una persona normale ,ti fa passare la voglia di scrivere.
spero tu abbia capito cio' che intendevo non volevo urtare la tua sensibilita'.
ciao buona serata
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
certo,te faccio il riassunto:e' chiaro che il marchese e' palesemente polemico indipendentemente dalle argomentazioni che una persona pone sul 'piatto'(parla di buche strade che non c'entrano,parla di modi di fare delle persone giustificandole)
quindi non se ne va fuori..ho letto gli altri interventi in questo post lo ritengo sbruffone e arrogante oltre ad essere fastidioso.
questa e' la mia opinione.ciao Piera

Ammazza!!!! e che entrata????:fifone2:
Dai il Marchese è il Marchese....lui è così, ma infondo non è malvagio credimi....
Però te, hai scritto "solo" 3 o 4 messaggi....e che messaggi, incominci bene!!!
Suerte!!!!!!!!

A Marchè!!!!! tieni un ospite!!!!!:lol::lol: e che ospite.....:D
 

barbarabe

Giardinauta Senior
c'entra eccome, il capo della polizia. E' un incapace che dove arriva fa danno, un personaggio incompetente che viene continuamente utilizzato per compiti che evidentemente non è in grado di gestire... Anche a me gli animali che soffrono mi creano un senso di disturbo, ed è ovvio che provi pietà, visto che considero i miei gattini come due fratellini pelosetti e un po' selvaggi.... ma cosa dire della Pasqua imminente, da consacrare con stragi di agnelli (abbacchio) allevati per poi finire nei nostri pii banchetti?



purtroppo, piera, ma nn ci vorrebbe molto a trasformare questa sezione in uno spazio dove discorrere serenamente & seriamente di argomenti che ci toccano da vicino.
basterebbero solo un po' di buonsenso e di buona fede. dando per sottintesa la conoscenza PROFONDA e non mediatica degli argomenti da affrontare....



bella pè noi, fratè. Che te magni, 'a pajata?
Ma me sa che nun sei mai stato intorno alla discarica de Malagrotta. Che nun è a napoil, ma a Roma.Pe' falla bbreve: ...e' un cesso, na fogna a cielo aperto che appesta l'aria nei giorni in cui nun tira 'n filo de vento. A quarcuno gne ne po' fregà de meno, altri s'inca***no, fatto sta che la puzza resta e si nun te piace attacchete. So' anni che sta là, e solo da poco la gente ha preso a baccajà. Questa per dinne una , ma sai quante magagne ce stanno? Le buche, le strade che fanno schifo, le mini-discariche intorno Roma...
A napoli è diverso anche per la mentalità fatalista dei Terroni, per la cultura effettivamente omertosa, ma basterebbe parlare con un napoletano (senza telecamere) per sentire la sua verità. Io lo ho fatto, e ho anche capito che come chiunque, di fronte a una telecamera, la gente di giù nn parla volentieri. E ha ragione perchè i giornalisti sono delle iene affamate delle cose più luride infami & torbide, che li fanno magnà. E, magari, anche per paura di ripercussioni. E grazie che c'è di mezzo la Camorra. Al meridione, c'è solo quella. Lo Stato no. E se c'è finge di dormire. Inutile denunciare perchè non intervengono, inutile protestare perchè nessuno che rappresenti le autorità ha il coraggio di intraprendere atti di forza se non contro chi protesta...mica c**zi! Siamo in Italia!!

certo,te faccio il riassunto:e' chiaro che il marchese e' palesemente polemico indipendentemente dalle argomentazioni che una persona pone sul 'piatto'(parla di buche strade che non c'entrano,parla di modi di fare delle persone giustificandole)
quindi non se ne va fuori..ho letto gli altri interventi in questo post lo ritengo sbruffone e arrogante oltre ad essere fastidioso.
questa e' la mia opinione.ciao Piera


Ehmmm... non entro più nel merito delle pecore che fanno veramente pena anche a me, Manganelli o no, non è in mio potere cambiare il capo della polizia:confuso:

Vorrei dire che forse è per evitare risse simili che non si parla di politica e di religione. Non siamo in grado di parlarne senza scaldarci anche troppo, io sarei la prima ad infervorarsi forse in eccedenza.
Per me il forum è divertimento, passione, imparare ed insegnare, non liti per quelle basta che esco da casa:lol:
 
M

*Mauro 77*

Guest
no barbara ..dov'e' la lite in questa frase:TE SEI FORI...STAI A CACA' FORI DELLA TAZZETTA???!!!!! hahahhahahahahah '''ce sta''' la frase eccome ahahahahahha.ciao ciao

BUONA NOTTE A TUTTI.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

barbarabe

Giardinauta Senior
no barbara ..dov'e' la lite in questa frase:TE SEI FORI...STAI A CACA' FORI DELLA TAZZETTA???!!!!! hahahhahahahahah '''ce sta''' la frase eccome ahahahahahha.ciao ciao

BUONA NOTTE A TUTTI.....

:lol::lol:Magari era un consiglio spassionato tipo quello che ho letto in un bagno a Sanremo: "Non vi dico di fare centro, ma per lo meno fatela dentro":hands13:
 
Alto