• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potus

Salvo_epiphone16

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuovo...

io ho comprato un potus, ancora è piccola, l ho messa in un vaso grande con il muschiato, in modo da farla arrampicare, volevo da voi qualche dritta, ad esempio l esposizione alla luce, l acqua, ecc...

grazie in anticipo...

G

giusi

Guest
Innanzitutto benvenuto tra noi!
Il pothos necessita di una buona illuminazione affinchè le foglie rimangano screziate, altrimenti diventano completamente verdi. Evita l'esposizione al sole ed innaffia quando il terriccio è molto asciutto. Coltivo pothos da anni, ho la casa invasa da figli di una pianta madre e credo di aver acquisito una certa conoscenza di questa pianta che ad ogni modo è facilissima da coltivare.
Buona fortuna!!

Salvo_epiphone16

Aspirante Giardinauta
grazie giusy...per adesso è fuori in balcone, fino a pochi minuti fa ha piovuto, lo tengo fuori perchè in casa, non è molto illuminato...

thuya

Florello
Ciao Salvo e benvenuto!

Tranquillo, il photos è praticamente indistruttibile!!
il mio riesce a vivere pure al buio!! che disgraziata che sono!!:martello:

G

giusi

Guest
E' vero, cresce sana anche in luoghi poco illuminati ma le foglie diventano tutte verdi, comunque è ugualmente una pianta bella e decorativa

michele87

Florello Senior
infatti,una mia conoscente li tiene sul pianerottolo,completamente buio,apparte la luce artificiale e crescono lo stesso:D

Alto