• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pothos richiede aiuto!

lindina

Aspirante Giardinauta
Ho un problema col mio pothos. Mi piace tantissimo come pianta, quando vedo però le foto su riviste o internet mi viene una rabbia sfrenata!! La mia pianta sembra "patire" non cresce e non sviluppa, ha un verde "poco saturo" e quasi giallo.
La tengo adesso fuori in terrazza (terrazza chiusa sui lati da mura) in mezz'ombra, e la innaffio tutte le sere con poca poca acqua sentendo se è asciutta o no (evito sempre il ristagno d'acqua che so che odia).
Ma non ha un bel verde rigoglioso e sano come quelle che si vedono solitamente.
L'ho presa da mia nonna che ne fa talee e poi rinvasa, quindi non so che terra abbia, penso terriccio universale.
Mi date dei consigli su come (anche dove) tenere la mia piantina? :cry::cry:

Vorrei tenerla in bagno (l'unica stanza che durante il giorno ha luce sempre da una finestra a tetto senza tenda) sul mobilino, e so che può stare anche in penombra, ma quando ho provato a posizionarla, si arricciolavano le foglie e diventavano scure, allora l'ho portata fuori in terrazza, dove sembra patire meno.. ma non cresce..
dovrei rinvasarla creando uno strato di argilla sintetica per drenare? posizionarla in altro ambiante?
 
Alto