• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pothos marble queen :e se perdesse la sua caratteristica bellezza?

Talea

Aspirante Giardinauta
Questa è la foto del vivaio da cui l'ho comprata ma è arrivata una pianta molto verde a me.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Hey Verdiana! Quanto tempo :embarass:froggie_r ..quindi luce filtrata è il segreto per una bella variegatura delle foglie? Il mio ora è al sole diretto la mattina...lo tolgo da li? :eek:

Ragazzi mettete le foto dei vostri pothos! Sono curiosa :eek:k07::love:
Ciao Talea :Saluto:...si non ti leggo da tanto, ma bentornata :D
Non conosco il tuo clima, ma penso che il sole di mattina non possa fare male alla tua bella pianta.
Qui è primavera, da te invece?
Ciaooooo :)
 

Talea

Aspirante Giardinauta
Ciao Talea :Saluto:...si non ti leggo da tanto, ma bentornata :D
Non conosco il tuo clima, ma penso che il sole di mattina non possa fare male alla tua bella pianta.
Qui è primavera, da te invece?
Ciaooooo :)


Qui e' una primavera/estate :flower: oggi in particolare fa caldissimo...clima secco ora ma verso meta' giugno le piogge non smetteranno fino ad ottobre.
Mi consoli dicendo cosi' perche' invece leggevo in giro sul web che luce diretta non andava bene...io pero' ce l'ho messa perche' sopratutto ora non mi sembra cosi' forte ....vaporizzo spesso quando il sole gira e c'e' ombra e via cosi'.

Mi hanno detto che la crescita della varieta' Marble Queen sembri essere piu' lenta rispetto alle altre: poco fa ho acquistato anche un pothos Neon che difatti ha messo piu' radici aeree e piu' getti in 2 settimane!!:food:

Per ora la mia Marble Queen e' un gruppo di 5 talee con un totale di 9 foglie :love: spero che si infoltisca e prenda una bella variegatura del fogliame li dove sta ora :froggie_r

Un saluto.
 
Ultima modifica:
Alto