• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potete prendermi in giro a vita . Foto del mio primo orto

verosassi

Aspirante Giardinauta
e7a1ec2eab_4613642_med.jpg

Hi hi .. apprezzate la mia auto-ironia vi prego ... sono consapevole che con questa foto la mia carriera di brava contadina sarà compromessa per sempre.
In attesa di fare l'orto nei campi, sto allenandomi nel giardino vicino a casa e in una zona riparata ho provato a fare un orticello rialzato per la semina delle carote.
Odiando il concetto del "diradamento" ho voluto con molta pazienza provare ad inserire in ogni buchetto un seme (al massimo due) di carote.
Vedremo se sarà un fallimento ...
Dicevo ... con tanto impegno ... ho costruito il mio orticello rialzato ... avevo trovato le due assi di legno ... ma non avevo quelle più corte, così ho guardato in mezzo a del materiale accatastato e ho trovato queste mezze lune di cemento che "ci stavano proprio bene".
Uno sguardo al risultato finale e ho cominciato a ridere da sola!
Una TOMBA vera e propria! c'è anche una piantina di rose che si intravede ;-)
Praticamente manca la ghiaina bianca da cimitero intorno ed è fatta!!!!
Ah ah ah ah ...
Che dite? almeno una carota sfiderà la cabala e nascerà? O visto il contorno si farà seppellire prima ancora di nascere?
Veronica
 

Commelina

Master Florello
che carino sto orto Vero!!!!! certo vai senza dubbio premiata per la tua pazienza..... non tanto per i buchi perfettissimi tutti in fila... ma come capperi hai fatto a seminare gli impalpabili semi di carota uno alla volta me lo devi proprio spiegare :lol::lol:
e poi, dai..... non sembra una tomba.... manca la lapide :lol::lol:
 

verosassi

Aspirante Giardinauta
Commelina sei troppo buona ;-)
Diciamo che avevo tutto l'entusiasmo e la pazienza che si hanno nel primo tentativo ;-)
Vedremo poi cosa nascerà.
Per fortuna il muratore che sta seguendo i lavori di ristrutturazione della casa di campagna si è prestato a fare l'orto "VERO" ... quindi per ora mi diverto a giocare un po' per vedere cosa nasce ;-)
Ho visto che è rimasto molto impressionato anche lui comunque della mia precisione e pazienza. Penserà che sarò una brava aiutante ... speriamo!
Vero
 

breeze

Florello
:lol::lol::lol: delizioso locu.lo per carote :lol::lol:

dai scherzo, certo che la precisione dei semini e dei buchi è di chi è alle prime armi....poi verrà il naturale spaglio con o senza diradamento :D
 

verosassi

Aspirante Giardinauta
ah ah Breeze ... dici??? ;-)
Giogiogio ma come tutta questa fatica per un po' di carote? e che dovevo fare? comprarle al supermercato? ;-)
 

LucaXY

Master Florello
Brava! Fa niente se assomiglia a una tomba :lol:
quando ci saranno le piante, vedrai che sarà anche bella.
Mi raccomando, mettici le foto di quando ti crescono le verdurine! :Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
mannoooo! non sembra una tomba!!! smbra un'aiuola! davvero carine le mezzelune. non abbatterti, per le carote non ti so dire, ma ti faccio tutti gli auguri possibili!
 

verosassi

Aspirante Giardinauta
Grazie degli incoraggiamenti ... peccato che Halloween sia già passato ;-) hi hi ...
Vi farò sapere come procederanno le cose!
Veronica
 

redyellow

Aspirante Giardinauta
Un lumicino vicino alle rose no?scherzo comunque in bocca al lupo per il tuo piccolo orticino sperando che l'altro che stai preparando sia un attimino più grande in modo tale da avere varie esperienze su varie cultivar
 

Federica

Master Florello
Simpatico l'orto tombale.....ahahah!!:lol::lol::lol:
Come dice Luca, quando saranno crsciute le carote sarà davvero carino!
BRAVA, ottima iniziativa :Saluto::Saluto::eek:k07:
 

verosassi

Aspirante Giardinauta
@Redy ... si si ... l'orto vero sarà un Sig. Orto!
Ho biolche di campi e non ho problemi di spazio e per fortuna ho anche chi mi aiuterà sia a livello di "braccia" che a livello di esperienza
@Mariano no non sono troppo in profondità! speriamo bene!
Veronica
 

Similar threads

Alto