• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potbouvardia????????

alex

Giardinauta Senior
Qualcuno di voi conosce questa pianta? La Potbouvardia, spero si scriva così.
Ne ho presa una un paio di giorni fa dalla mia fiorista, mi ha colpito tantissimo è davvero bella, alta una ventina di centimetri, con foglie come una fuxia e fiori simili alle kalancoe!
Voi che mi dite?
Baci e grazie.

lisa

Giardinauta
In rete ne parlano in tedesco in un forum che credo sia di giardinaggio, unica e sola voce intraducibile ( per me ) nella rete mondiale.
annalisa

alex

Giardinauta Senior
Grazie Annalisa, sei stata davvero gentile ad aiutarmi. Proverò a vedere personalmente cosa combina, per il momento è bella poi vedremo!
Grazie, baciotti.

C

Constance Spry

Guest
Anche io ho messo l'hocchio sulla "Potbouvardia", e l'ho cercata senza alcun risultato su tutti i libri che ho. POI una reminiscenza del francese scolastico mi ha portata a considerare che "pot" significa vaso, e che la pianta è una Bouvardia in vaso...
La famiglia è quella delle rubiaceae, delicate, coltivare in luce piena ma filtrata, richiede buone annaffiature e concimazioni. Se è quella bianca che circola anche qui, forse è la B. longiflora, altezza un metro e più, larghezza 60 cm.

alex

Giardinauta Senior
Grazie Annalisa, sei stata molto gentile. Sono andato a vedere e mi è stato davvero utile!
Baciotti

Alto