mastrociliegia
Aspirante Giardinauta
.. Alla fine mi sono decisa: ho potato il rinco andandoci giù di brutto con le cesoie. praticamente al momento il grigliato su cui appoggiava la pianta è spoglio, rimangono pochi rami privi di vegetazione ... forse avrei dovuto aspettare il prossimo autunno per una potatura così drastica ma era andato troppo in là rispetto al grigliato, i getti erano piuttosto lunghi, anche più di un metro e sporgevano nell'aria, ho pensato di approfittare della bella stagione per dargli un taglio netto (mi ci sono volute 3 ore per potarlo, ... e una doccia ritemprante per togliermi di dosso sudore e spruzzi di lattice).
Che dite?!?!? ... quanto dovrò aspettare per vedere i primi segni di ripresa .. ce la faccio in un mesetto ad avere un pò di foglioline a fare da barriera visiva e a creare un pò d'ombra sul pannello interessato dal rinco? ... Vi prego non ditemi che ho fatto una cavolata .. sigh!
Che dite?!?!? ... quanto dovrò aspettare per vedere i primi segni di ripresa .. ce la faccio in un mesetto ad avere un pò di foglioline a fare da barriera visiva e a creare un pò d'ombra sul pannello interessato dal rinco? ... Vi prego non ditemi che ho fatto una cavolata .. sigh!