• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura rincospermo

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
ho un forte dubbio! questo dovrebbe essere il momento giusto per potare il mio rincospermo giusto? sono di napoli e le temperature girano intorno ai 13/17 gradi è una temperatura adatta per potare? non avendo mai potato delle piante nn so come fare. mi potreste aiutare? sono 3 rincospermi messi a dimora l anno scorso, risultato molto spogli alla base. dove e quanto devo potare? (ho paura a potare visto che tutti e 3 i rincospermi stanno cacciando tante gemme alle estremità del rami e non so se sono foglie o gia fiori). posto delle foto anche se sono di mesi fa adesso le foglie stanno ritornando verdi e come dicevo sopra all estremità di ogni ramo ci sono queste specie di gemme che nn riesco a capire se sono foglie o fiori. aiutatemi a capire dove potare grazie mille rincospermo.JPG rincospermo2.JPG
 
Alto