• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura pino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pinogiù?

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, non sono una esperta in piante, tanot meno in pini... ma adesso dovrò pian pianino entrare in tema... ho preso una casa con tanto di giardino, e, nel pezzo davanti, un pino alto circa 10-12 metri che ci sta dando parecchio fastidio. la mia domanda a voi esperti è: meglio tirarlo giù o potarlo? quanto potrebbe costare? ho visto che ci sono delle tecnice di "treeclimbing" che potrebbero essere utili in questi casi. Le consigliate? grazie mille dei vostri consigli,
Veronica:D
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Buon giorno, non sono una esperta in piante, tanot meno in pini... ma adesso dovrò pian pianino entrare in tema... ho preso una casa con tanto di giardino, e, nel pezzo davanti, un pino alto circa 10-12 metri che ci sta dando parecchio fastidio. la mia domanda a voi esperti è: meglio tirarlo giù o potarlo? quanto potrebbe costare? ho visto che ci sono delle tecnice di "treeclimbing" che potrebbero essere utili in questi casi. Le consigliate? grazie mille dei vostri consigli,
Veronica:D