Ah, non si può dire?In teoria puoi, in pratica la pianta potrebbe decidere di rifiorire dalla punta estrema del ramo. Ma molti tagliano per una questione estetica, quindi la scelta sta a te
Ah, non si può dire?
Ero convinto che nel punto di recisione non potesse nascere nulla.A me spesso è capitata una fioritura dalla punta del ramo vecchio, anche se esteticamente appare un po' spoglio il ramo
Può ripartire da ogni punto finchè non tagli. Se poti il ramo potrà fiorire solo dalle gemme che rimangonoEro convinto che nel punto di recisione non potesse nascere nulla.
Ah, ok, allora sì. Ma dalla gemma nel punto del taglio non credo, giusto?Può ripartire da ogni punto finchè non tagli. Se poti il ramo potrà fiorire solo dalle gemme che rimangono
Ah, ok, allora sì. Ma dalla gemma nel punto del taglio non credo, giusto?
Lo stelo secco mica succhia energie?Gli steli sfioriti li puoi potare quando vuoi
Prima poti mano dispersione di risorse hai, ma va bene lo stesso
Secondo me in corrispondenza del nodo che è all'altezza del secondo fermo della bacchetta. Poi se secca un altro tratto, fai fuori anche quello. Dico bene, Spulky?Grazie! Ora so che posso potare anche oggi pomeriggio. Ma a che altezza?
Poto dove inizia ad ingiallire, o più in basso?
Ma ha senso tagliare il ramo verde sotto la fioritura? Tanto i fiori cadono.se è tutto verde appena sopra il nodo appena sotto la fioritura, o più giù se esteticamente preferisci