• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura "neonati" alberi da frutto e menta

C

coriandolo

Guest
Ciao a tutti mi sono nati un pò di alberi da frutta che ora sono alti circa un metro e mezzo e hanno 8 mesi di vita. Vanno potati gli alberi così giovani?
Un'altra domanda riguardante le mente... sono tutte commestibili?

Grazie 1000. Ciao a tutti
 
S

smiht

Guest
le mente varie sono TUTTE commestibili eccetto solo una cioé la menta
EAU DE COLOGNE, che già come potete immagginare dal nome la usano per fare il profumo appunto EAU DE COLOGNE!!!

IO cé l`ho a casa nel mio giardino, la uso per altro, per fare il potpuorry per odorare le stanze o armadi, ma non la uso a sola bensi mischio con altre erbe molto aromatiche ( commestibili ) e fiori profumati!

di menta né ho piu`di 10 varietà diverse, in tutto né ho piu`di 150piante di SOLO erbe aromatiche, che vengono da tutte le parti del mondo!

qui in Svizzera i vivai sono ben forniti di erbe aromatiche e erbe selvatiche medicinali e commestibili! e io sono molto appassionata delle erbe che ho incominciato a fare la raccolta, purtroppo ora nel mio giardino é tutto cosi pieno che non ho piu`spazio per altre erbe o piante!:mad: :storto:

se vuoi puoi vedere anche tu i miei album su www.alfemminile.com sul forum cucina, li ho ben 5 album due dalla quale sono dedicati al giardino ecc. e tre alla cucina ( faccio piatti cucinati con fiori commestibili anche ) devi mettere il mio nome Smiht come d`autore, e poi vedrai i miei album! ciao Smiht
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Gli alberi da frutto nati quest'anno da seme puoi lasciarli crescere tranquillamente. Però prima o poi dovrai innestarli per farli fruttificare, e in tal caso la potatura sarà data dall'innesto. Se non li innesti non fruttificheranno (o almeno non prima di molti anni e con frutti non di qualità selezionate).
 
Alto