• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberi da frutto

JOE SALMASTRO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono un neo inscritto e vorrei subito incominciare un approfondimento riguardante gli alberi da frutta, nello specifico il pero. Sono incominciati a nascere i primi frutti, a piccoli grappoli di 5 e 3. La mia domanda è come scegliere quali mandare avanti nella maturazione e quale togliere per favorire la crescita dei rimanenti, se c'è un periodo per questa azione ? Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che possono rispondermi.

Ciao a tutti, sono un neo inscritto e vorrei subito incominciare un approfondimento riguardante gli alberi da frutta, nello specifico il pero. Sono incominciati a nascere i primi frutti, a piccoli grappoli di 5 e 3. La mia domanda è come scegliere quali mandare avanti nella maturazione e quale togliere per favorire la crescita dei rimanenti, se c'è un periodo per questa azione ? Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che possono rispondermi.

Se vuoi frutti più grandi elimina qualcuno,altrimenti lasciali tanto se non lo tratti vedrai che la pianta ti dirà quale eliminare perche bacato.
Comunque puoi farlo anche più in la.
ciaoo
vincenzo

S

stevenz

Guest
Se vuoi frutti più grandi elimina qualcuno,altrimenti lasciali tanto se non lo tratti vedrai che la pianta ti dirà quale eliminare perche bacato.
Comunque puoi farlo anche più in la.
ciaoo
vincenzo
Concordo con cio' che ha scritto vincecos.

Alto