• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Medinilla

Matalila

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
la mia Medinilla non sta affatto bene, ahimé.
Me la hanno regalata un mesetto fa e da lì non ha fatto che peggiorare :confuso:
Comunque, ho letto i messaggi relativi ai problemi di questa pianta e credo di aver capito gli errori che ho commesso :muro:
Quello che vorrei fare ora è potarla, perchè le foglie sono quasi tutte secche e accartocciate, hanno come delle bruciature, alcune sono già cadute. I fiorellini si sono anneriti tutti e cadono in continuazione.
Qualcuno sa darmi indicazioni su come si pota questa pianta? Ad esempio, le foglie si tagliano all'attaccatura in prossimità dello stelo? E i fiorellini li devo eliminare? :(
Mi dispiacerebbe se morisse, ma non ho idea di come fare per aiutarla...
Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto :Saluto:

Allego foto:
pianta1.jpg foglie1.jpg
 

marcy79

Bannato
ciao secondo me la pianta e vicino la finestra e quando sbatte il sole aumenta la temperatura e si sta bruciando mettila in un posto più fresco e innaffia quando la terra e asciutta le foglie non tagliarle adesso aspetta che seccano da sole e poi le togli.
 
Alto