• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Gerani

melfy

Aspirante Giardinauta
Salve, sono di nuovo qui a chiedere aiuto!
Ho sistemato il giardino ed ora tocca ai gerani.

Abito a 1000 m slm. , (ieri nevicava...), cosi, come tutti gli anni dovrei togliere i gerani da fuori, potarli e tenermeli in casa per far loro superare l'inverno..

Siccome lo faceva sempre qualcun'altro per me, non ho idea di come li "puliva".
Però alla fine rimanevano proprio spogli: solo rami, niente foglie e niente fiori, e mi pare che i rami fossero anche abbastanza corti. E' possibile??
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Certo è possibile,
si tolgono tutte le foglie ed i fiori ormai secchi e si può dare un bel taglio ai rami anche in maniera drastica.
Puoi portarli all'interno di casa o in un sottoscala ed innaffiarli raramente e quando il terreno è ben asciutto.
Puoi anche eliminare i sottovasi in maniera da non far stagnare l'acqua in eccesso, altrimenti rischiano il marciume radicale.
 

melfy

Aspirante Giardinauta
Certo è possibile,
si tolgono tutte le foglie ed i fiori ormai secchi e si può dare un bel taglio ai rami anche in maniera drastica.
Puoi portarli all'interno di casa o in un sottoscala ed innaffiarli raramente e quando il terreno è ben asciutto.
Puoi anche eliminare i sottovasi in maniera da non far stagnare l'acqua in eccesso, altrimenti rischiano il marciume radicale.

Ok, ottimo!! Domani mi ci metto, grazie! :D
 
Alto