• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura forsizia

angie

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :Saluto:
L'anno scorso ho comperato una forsizia, quest'anno volevo potarla un poco se si può :confused: , anche perchè ha dei rametti alti e sottili e volevo che si infoltisse un poco. Quand'è il periodo?:confuso:
Sono sicura che con voi troverò una soluzione:eek:k07:
Bye Bye

fio_rella

Maestro Giardinauta
ciao, la mia la poto sempre quando finisce la fioritura.
ma non sono esperta...vedrai che arrriva qualcuno che ti spieghera' meglio di me
:Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Esatto, potala dopo che ha fiorito, infatti fiorisce solo sui rami di un anno, perciò potandola subito dopo la fioritura i rami nuovi che spunteranno saranno quelli che il prossimo anno faranno fiori. Potandola in altri periodi i rami nuovi non farebbero in tempo a prepararsi a fiorire.

sara1

Giardinauta Senior
io lo scorso anno l'ho potata a fine estate perche' aveva solo 3 rami lughi lunghi e sottili e si erano piegati tutti.non ha generato rami nuovi ma i moncherini che avevo lasciato hanno fiorito comunque. io fino a un mese fa pensavo fosse morta,c'e' mancato poco che la buttassi poi per fortuna ho deciso di lasciarla li' almeno fino al momento in cui le altre fiorivano cosi' capivo se era davvero morta e invece in questi giorni anche lei sta fiorendo!

-DAN-

Giardinauta Senior
...durante la fioritura!
è la cosa migliore secondo me e la "sperimento" su molte piante

boba74