• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura ebiscus in inverno

barbarapostiglione

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Cerco conforto e confronto :)
Ho un ebiscus,a cui sono molto affezionata, di 6 anni.
Solitamente non lo poto in inverno, ma siccome le foglie si erano afflosciate, al vivaio mi hanno detto di anticipare la potatura, e l' ho messo a dimora coprendolo anche. Le temperature comunque non sono scese mai sotto i 7 gr dove sono io.
Sto leggendo sul web che però non andava fatto...
Ho sbagliato?:cry::cry::cry::cry:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti
Cerco conforto e confronto :)
Ho un ebiscus,a cui sono molto affezionata, di 6 anni.
Solitamente non lo poto in inverno, ma siccome le foglie si erano afflosciate, al vivaio mi hanno detto di anticipare la potatura, e l' ho messo a dimora coprendolo anche. Le temperature comunque non sono scese mai sotto i 7 gr dove sono io.
Sto leggendo sul web che però non andava fatto...
Ho sbagliato?:cry::cry::cry::cry:
Che ibisco è?
Se è rosa sinensis va ricoverato se è syriacus sta fuori e si pota ora.

barbarapostiglione

Aspirante Giardinauta
Grazie mille
Diciamo che ha 6 anni e lo tengo sempre fuori al balcone (Roma) ,coprendolo d'inverno.Il dubbio é sulla potatura.
Solitamente la faccio in primavera, questa volta l ho fatta 15 GG fa su consiglio del vivaio.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie mille
Diciamo che ha 6 anni e lo tengo sempre fuori al balcone (Roma) ,coprendolo d'inverno.Il dubbio é sulla potatura.
Solitamente la faccio in primavera, questa volta l ho fatta 15 GG fa su consiglio del vivaio.
Non succede niente. Come stai a Roma che leggo che sei di Napoli?
Riduci le innaffiature. Bagna solo a terra asciutta. Tanto la pianta, oltre che potata, è ferma.

Alto