• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura delle mimose

Gable

Aspirante Giardinauta
Ho comprato una mimosa per la festa della donna di due anni fa ed è stata piantata in terra in un giardino esposto a tutti i venti possibili.Abito a Volterra una cittadina a 600 Mt. di altezza dove in inverno spesso nevica.Questa pianta, che credevo morisse, è diventata alta circa 5 metri (era 2 metri), ma ha un fusto abbastanza fine con dei rami, anchessi lunghi, che partono dalla base del gambo.Avrei piacere se qualcuno mi dicesse come farla diventare un albero con un fusto un pò più grosso, visto che c'è parecchio vento, abbassandola di almeno un metro e mezzo.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao. Probabilmente in terra non puoi contenerla più di tanto, diventerà un albero! La mimosa si pota dopo la fioritura, non so se procureresti danni potando in altri periodi.
 
Alto