• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura della Stella-o rosa-di Natale

fucinasilvestre

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ho bisogno di consiglio.
Ho una stella di natale tenuta sempre all'interno.la pianta è molto cresciuta ed è 3 anni che ce l'ho.Io non l'ho mai potata,ma ora ha perso praticamente tutte le foglie alla base e sono restate quelle sommitali che proprio da un paio di settimane stanno fiorendo(piccole foglie rosse con all'interno delle palline gialle).Vorrei però potare.Quando posso farlo o è meglio farlo?


grazie
Stella-fiorente.jpg Stella-fiorente2.jpg
 
G

Giuspe

Guest
La pianta è fiorita non puoi potarla.
Si può potare a fine inverno quando perde tutte le foglie e i tronchi rimangono spogli.
 

Green95

Fiorin Florello
ciao
non avendo praticato l'accorciamento delle ore di luce sta fiorendo ora e ti sconsiglio di potare...se resteranno solo le brattee allora pota a 10 cm dalla base :eek:k07:
 
Alto