• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura del nespolo

Anubis

Aspirante Giardinauta
Tiro su la discussione, anche se è un po' vecchia, per evitare di aprire un altro topic identico.
Anche io avrei intenzione di potare un nespolo del giappone. È una bella pianta che, anche se perde foglie a volontà, negli ultimi due anni ci ha dato anche una buona quantità di frutti (belli gialli, cicciotti e gustosissimi)... Frutti di cui però la metà rimane appesa all'albero! Infatti i rami sono talmente fitti che anche col raccoglifrutta è impossibile passare tra le fronde per prendere quelli più in alto e come se non bastasse alcuni rami stanno... Emigrando oltre la rete finendo nel giardino confinante e vorrei evitare rotture di zebedei per le foglie che cadono.
Siccome è un lavoro che non posso fare io perchè non ho i mezzi (e quindi devo pagare un giardiniere) vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena e quale è il prezzo medio per una potatura del genere, giusto per evitare fregature.
Qui sotto la foto del nespolazzo:

http://i43.tinypic.com/xn4w88.jpg

Grazie in anticipo.
 
Alto