• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura del ficus benjamin

N

Nynia

Guest
Quando e come posso potare il mio ficus benjamin per irrobustirne i rami principali? La pianta ha circa tre anni ed è alta circa 1m e mezzo.
Grazie
 
C

calla bianca

Guest
il periodo migliore per la potatura è proprio questo,non dimenticarti di fare delle talee dai rametti che tagli, è un peccato buttarle via!!:Saluto:
 
N

Nynia

Guest
Potatura ficus Benjamin

:froggie_r
calla bianca ha scritto:
il periodo migliore per la potatura è proprio questo,non dimenticarti di fare delle talee dai rametti che tagli, è un peccato buttarle via!!:Saluto:
Grazie per il consiglio ma avrei bisogno anche di reperire informazioni sulla modalità di potatura perchè non vorrei rovinare la pianta. Il ficus infatti si è principalmente sviluppato in altezza ma è poco folto. In ogni caso sta benissimo perchè è in continua vegetazione.
 
C

calla bianca

Guest
solitamente io non lo poto mai drasticamente...se è un poì vuoto ai lati taglia un po' la punta e si infoltirà...ma senza esagerare :eek:k07:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Nynia:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
N

Nynia

Guest
Eccoti accontentata... spero che anche tu possa darmi qualche altro utile suggerimento.
Grazie mille!!
 
Alto