• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Boschetto

M

Mauro

Guest
Salve a tutti!
Sono nuovo nuovo del forum.
Mi hanno da poco impiantato un boschetto attorno alla recinzione di casa.
Si tratta di piante diverse, alloro, corbezzolo, quercia sempreverde ecc.
L'impresa che lo ha piantato pero', non mi segue molto e io non so' proprio quando sara' il momento di potare o concimare.
Visto che vorrei fare la potatura da solo, c'e'" qualcuno che mi possa dare dei consigli generali o al limite consigliarmi qualche pubblicazione al riguardo?
Grazie da Mirco
 
M

Mauro

Guest
innanzitutto non specifichi dove abiti e quindi è un po' approssimativo dirti quando, come e perchè...... solitamente per le siepi di piante come le tue, per l'inverno dovrai provvedere ad una buona pacciamatura con paglia, fronde di sempreverdi, foglie etc. solo all'inizio della primavera potrai provvedere alla potatura (ma se la siepe è appena stata messa a dimora, probabilmente non avrà bisogno della potatura per un altro anno sicuro!) ed alla concimazione con composta matura.....
 
Alto