• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura azalea

Rikistyle

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti sono nuovo del forum e ringrazio tutti in anticipo per le ottime soluzioni che ho letto in questi anni.
Ho aquistato una casa 2anni fa e nel giardino ci sono 3 azalee una è unsieme di 4 piante che forma un cuscino di 2metri di diametro circa al centro del giardino e questa ogni anno fa una fioritura spettacolare le altre due invece ho notato che il primo anno zero fiori, il secondo anno un esplosione di fiori e e quest'anno ancora zero fiori... È possibile questa cosa?che fioriscano un anno si e uno no non so cosa pensare...
 

Rikistyle

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti sono nuovo del forum e ringrazio tutti in anticipo per le ottime soluzioni che ho letto in questi anni.
Ho aquistato una casa 2anni fa e nel giardino ci sono 3 azalee una è unsieme di 4 piante che forma un cuscino di 2metri di diametro circa al centro del giardino e questa ogni anno fa una fioritura spettacolare le altre due invece ho notato che il primo anno zero fiori, il secondo anno un esplosione di fiori e e quest'anno ancora zero fiori... È possibile questa cosa?che fioriscano un anno si e uno no non so cosa pensare...
E una di queste 2 è vicino a un vialetto che talmente è grande mi sta inglobando il vialetto quindi volevo sepere se posso e come fare una potatura drastica perché penso che sia almeno 10anni che non viene potata e all'interno c'è parecchio secco...
 
Alto