• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potassio ....

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Ragazzi buondì...visto le alte temperature previste per i giorni a seguire potrebbe essere di aiuto una mini concimazione con un 0 0 30 ....
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caleuche

Guru Giardinauta
Soprattutto, sicuro 0-0-30?!? Non mi risulta esista, se è il Bottos ti dico già che ha anche azoto dentro, se hai già fatto la concimazione pre estate, basta, attendi con ansia e trepidazione settembre

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Soprattutto, sicuro 0-0-30?!? Non mi risulta esista, se è il Bottos ti dico già che ha anche azoto dentro, se hai già fatto la concimazione pre estate, basta, attendi con ansia e trepidazione settembre

Grazie Caleusce .... hai ragione 0 0 27 kali gazon.PNG
,premetto il mio miscuglio e composto da 80% festuca , 10% poa e 10% loietto ,
attualmente faccio le quattro concimazioni (N 10 g/mq ,P 1,3 g/mq K 5 g/mq ) ho somministrato nelle prime due (meta' marzo e inizio giugno) un totale di N 5,2 - P 1,4 -K 2,7 , dal GP LIGHT REAL dall'inizio dell'anno in base ai dati inseriti (spero correttamente )ho un totale di N 3,35 , quindi ho gia' somministrato piu' N del dovuto .
Visto il periodo e le temperature volevo intervenire somministrando solo un po' di K con il kali gazon (comprato un paio d'anni fa e avendone ancora 23 kg.... ) , e invece di somministrarlo in granuli ...volevo scioglierlo e effettuarlo liquido con la pompa.
Grazie

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Mi ricordo che chiesi se quel concime se potesse andare bene per spoon.
Io lascerei tutto così...Non somministrerei piu nulla per me sei coperto. Un po più di potassio puoi darlo quando si abbasseranno di molto le temp. circa ottobre poi se vedi che il tuo t.e si presenti abbastanza bene lascerei cosi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Caleuche

Guru Giardinauta
Quello sopra volendo lo puoi usare, anche con pompa a spalla, è senza N quindi non pesa sul calcolo annuo, ma dato così solo, non lo vedo utilissimo, piuttosto integralo nel prossimo spoon assieme al N

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
@Nicola Colaciello stai diventando il top sulle concimazioni
Mi ricordo che chiesi se quel concime se potesse andare bene per spoon.
Io lascerei tutto così...Non somministrerei piu nulla per me sei coperto. Un po più di potassio puoi darlo quando si abbasseranno di molto le temp. circa ottobre poi se vedi che il tuo t.e si presenti abbastanza bene lascerei cosi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Alto