• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piano irrigazione

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Buondì...visto le temperature abbastanza alte ( 27 / 16 )ho iniziato ad irrigare ...iniziò 4.30 con 20 minuti a zona , i fatidici 15 litri a mq , ogni 3 giorni , tutte le mattina alle 7 irrigo 2 minuti per eliminare la rugiada dalle foglie (corretta o superflua quest’ultima), sarei tentato in seguito quando le temperature si alzeranno ad effettuare syringing , consigli e suggerimenti per il piano che effettuo .
Grazie di una vostra ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Va bene irrigare con 15mm, per quanto distanziare le irrigazioni ti consiglio di monitorare giornalmente il tuo te e quando vedi stress idrico il giorno dopo irrighi senza badare se sia dopo 2,3 o 7 giorni. Penso che con temperature massime di 27 gradi dovresti poter arrivare a irrigare ogni 6gg, ovvero 5 giorni senza irrigare. Per i due minuti mattutini secondo me non serve ma i più esperti potranno correggermi. Invece la pratica del syrging ora proprio non serve e tra l'altro molti la sconsigliano perché sembra da alcuni studi che non serva a molto almeno su te amatoriali
Bk

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Va bene irrigare con 15mm, per quanto distanziare le irrigazioni ti consiglio di monitorare giornalmente il tuo te e quando vedi stress idrico il giorno dopo irrighi senza badare se sia dopo 2,3 o 7 giorni. Penso che con temperature massime di 27 gradi dovresti poter arrivare a irrigare ogni 6gg, ovvero 5 giorni senza irrigare. Per i due minuti mattutini secondo me non serve ma i più esperti potranno correggermi. Invece la pratica del syrging ora proprio non serve e tra l'altro molti la sconsigliano perché sembra da alcuni studi che non serva a molto almeno su te amatoriali
Bk

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
Grazie per aver risposto ....in merito ai due minuti di irrigazione mi sembra di aver letto (ma non ne sono sicuro) eliminando la rugiada dovrebbe aiutare eventuali attacchi fungini ...attendiamo conferma dai più esperti ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì, può essere utile in alternativa al pooling, ma è comunque meno efficace. Meglio di niente però. Da eseguire con al mattino presto sole già presente per facilitare l'asciugatura veloce.
 
Alto