• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potare il falso gelsomino...adesso..si puo'

lallo

Aspirante Giardinauta
potare il falso gelsomino...adesso..si puo'?

Buona domenica a tutti..
Copio/incollo con qualche piccola variazione un quesito che avevo posto qualche minuto fa nel subforum delle rose. Premetto che sono un assoluto, incompetente neofita. Ho in giardino un cespuglio di falso gelsomino. Vorrei chiedere se e' possibile potarlo oggi (primi di dicembre). La mia zona e' "battuta" dalla bora e non vorrei che verso i primi di gennaio e febbraio (periodo nel quale qui il gelo e' piu' intenso )la siepe abbia un danno ulteriore..visto che e' cresciuta a dismisura quest'estate..
Ogni anno mi ripropongo di farlo a settembre o a fine inverno..ma le condizioni climatiche, il poco tempo a disposizione (posso dedicarmi al giardino solo parte della domenica..quando la bora me lo permette) me lo ha sempre impedito.
Trovo da qualche parte un consiglio veloce come procedere alla potatura?
Grazie in anticipo per i consigli.
 
Ultima modifica:
Alto