• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potare albero visciole

geggè

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

devo tagliare "pesantemente" il mio albero di visciole..è a confine del giardino del mio vicino,che si lamenta perchè gli fa ombra sull orto. :martello2
Intendo lasciare solamente i rami principali...visciole non c e nè più,se le son mangiate tutte tutte i merli :rolleyes:

dato che intendo fare una potatura drastica, dite che posso procedere ora che non ci son piu frutti , o meglio che aspetto ..chè so,settembre?

grazie mille per i vostri preziosi consigli!

ciao!

chester_92

Aspirante Giardinauta
Ciao, io personalmente aspetterei Settembre perchè vista la stagione la pianta sta usando le sue energie per cacciare nuovi frutti (anche se non ce ne sono più) e far accrescere rami e foglie perciò una potatura drastica la metterebbe sotto stress ma lascio la parola a chi ne sa più di me !

geggè

Aspirante Giardinauta
riporto in alto il thread...

non c è proprio nessun esperto che saprebbe aiutarmi? :rolleyes:

grassssssssie :love_4:

Alto