• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Postare le foto

P

Piera1

Guest
In questo forum non riesco a postare le foto, ma come si fa? Quando clicco su image leggo di digitare l'URL o se l'immaggine è sul pc(come nel mio caso) si carica cliccando su carica immagine in fondo alla pagina e qui sta il problema, in fondo alla pagina non leggo proprio niente. Non era più facile un allega file. Qualcuno mi può aiutare? Vi ringrazio.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Avevo anch'io il tuo problema, prova a guardare qui:
http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=006637

In un altro post che se trovo ti mando, non ricordo chi diceva che le immagini devono essere in rete altrimenti non riesci a caricarle e un sito che ti permette di farlo è
http://www.photobucket.com/
Spero di averti aiutato nel modo giusto, comunque ci sono tutti gli altri del forum che ne sanno molto di più e se c'è qualche errore mi correggeranno. Spero di vedere presto le tue foto
Ciao, Isotta


[ 02.08.2004, 17:03: Messaggio scritto da: Isotta ]
 
P

Piera1

Guest
Grazie per avermi risposto, mi sono iscritta come vuole la prassi al sito che mi hai consigliato ma sono ancora in attesa della notifica, a questo punto non ci spero più, di solito quando mi iscrivo la ricevo subito. Non capisco perchè l'hanno fatto così complicato l'inserimento di una foto, sono iscritta in due forum di gatti e non ho di questi problemi. Grazie ancora per la tua gentilezza.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Quando ho cercato di iscrivermi io ho dovuto attendere una decina di giorni perchè il sito era in ristrutturazione(non so se si dice così). Devi avere un pò di pazienza,e quando sono riuscita, per caricare le foto ci ha messo un pò di tempo. Scusa, ma hai controllato l'esattezza dell'indirizzo e-mail? Magari prova a rifare l'iscrizione se necessario con un altro nome. A me è successo così con questo sito di giardinaggio, ho ripeturo 3 volte l'iscrizione dovendo cambiare il nome.
Ciao, spero che tu riesca
Isotta
 
P

Piera1

Guest
Cara Isotta, sapessi quante volte ho dovuto cambiare nome per potermi iscrivere in questo sito, ho tirato fuori tutta la mia famiglia fino alla settima generazione, poi ho contattato giardinaggio.it e l'hanno fatta loro stessi la mia iscrizione. Ritorno sulle foto, potevano farlo più semplice, non tutti hanno una conoscenza approfondita del pc, perlomeno nel mio caso sono un pò imbranata.
 
A

*Ale*

Guest
Hai ragione Piera... Io non ci riesco e questo mi dispiace tanto, volevo postare i fiori delle mie cactacee, dei miei animaletti ecc ecc...
Ale
 

Isotta

Giardinauta Senior
Provate a mandarmi una foto al mio indirizzo e provo a postare io, naturalmente senza presunzione, cerco solo di far qualcosa per aiutarvi
 

Traudi

Guru Giardinauta
ma no non rinunciate, in fin dei conti con un pò di pazienza e di aiuti ci siamo riusciti tutti. Una volta c'era il carica immagine direttamente sul sito, poi per colpa di qualche furbo che ci ha caricato roba strana sono stati costretti a toglierlo. All'inizio il nuovo procedimento sembra complicato, ma poi ci si fa la mano , credetemi. Punto primo bisogna fare l'iscrizione ad un sito tipo appunto photobucket, si caricano lì le foto possibilmente ridimensionate e poi si fa il copia e incolla su Image. Ci sono dei vecchi post nei quali è spiegata benissimo l'operazione. Se vi serve qualcosa chiedete e mandatemi pure le foto, tanto io le ferie le passo qua, ma non rinunciate, mai. Ciao ciao
 
P

Piera1

Guest
Grazie, grazie a tutti per consigli e incoraggiamenti. Ho fatto l'iscrizione a photobuket, aspetto ancora la notifica della registrazione.(Arrivera?) Ora provo con l'altro link, vedremo. Ciao, ciao!
 
M

marighela

Guest
Piera...io ho fatto due iscrizioni con photobucket...la prima non mi è mai arrivata (e l'ho fatta mercoledì scorso!) e l'altra invece, fatta giovedì mattina a mezzo giorno avevo già caricato le mie foto! ^_^ mi sa che fa a fortuna!
 
E

elibeth

Guest
Io ci sono riuscita utilizzando il sito suggerito da Traudi ... non è necessario iscriversi caricando una foto alla volta!!! Forse è meglio utilizzare foto di dimensioni molto contenute ... altrimenti ne esce un paginone come per l'ipomea che ho postato io!!!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Traudi ha ragione, bisogna insistere, prima o poi si riesce, io anzi ci sono riuscita grazie all'aiuto di chi nel forum è più esperto di me. Traudi poi mi ha anche aiutato nel caricamento di avatar e faccine, mamma mia uqnte cose ho imparato oltre a curare le piante! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
 
P

Piera1

Guest
Penso di essere in buone mani, forse imparerò pue io, chissà. Intanto rifaccio l'iscrizione al primo link, mi iscrivo a quello suggerito da Traudi, prenderò chi mi risponde per primo. Toglietemi una curiosità, ma il furbo che aveva caricato roba strana è stato bannato o gironzola ancora nel forum?
 
A

*Ale*

Guest
Ma quel tipo cosa aveva mandato di cosi sconvolgente?
Ale
Si faceva tanto bene prima..........
 

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie per la fiducia. Io non sapevo niente del furbo, mi sono iscritta da poco e non sapevo neanche che prima era più facile caricare foto. Ma guarda te! C'è sempre qualcuno che deve rovinare la pace di altri. :rolleyes:
 
A

*Ale*

Guest
E' tutto in inglese non ci capisco niente di niente, che palle.
Alessia
 

Isotta

Giardinauta Senior
Io ricordo qualcosa dell'inglese studiato a scuola, qualche parola la capisco, mi scoccia prendere sempre il vocabolario, per il resto.....vado a intuizione e se sbaglio rifaccio provando con unaltro termine, tanto cosa può succedere.
 
Alto