• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

post matrimonio...

M

marcobri

Guest
come eravate e come siete? spesso sia fisicamente che mentalmente il matrimonio viene considerato un punto di arrivo....e non di partenza,sovente(non sempre) viene a mancare il desiderio di piacere e di piacersi.le donne si truccano meno,gli uomini ingrassano.in base ad un mio sondaggio virtuale ho "taggato" delle coppie di amici di vecchia data...risultato,ragazze di 30 anni che ne dimostrano 40...idem per gli uomini. il modo di vestire molto piu' trasandato.perche' cio accade secondo la vostra esperienza?
puro e semplice sondaggio...

Ultima modifica di un moderatore:

francoises

Giardinauta Senior
premetto che non sono sposata ancora :D
quindi non posso riferire di esperienze personali a me legate, ma lo è mia sorella e i cambiamenti sono stati relativi; nel senso che se parliamo fra fidanzamento e metrimonio quasi nessuno ( a parte il marito un po' più tondello..in effetti... ma cm mai voi uomini diventate inspigabilmente panzuti? ). :squint:
Vero è che si sono un po' più tranquillizzati ( vedi le spese.. casa, mobili, spesa, luce,.. etc.).
credo che comunque sia normale.. cambiano gli obiettivi, cambiano le priorità.
Si cambia, sia mentalmente.. che a volte fisicamente

belpa

Master Florello
71099_127574978823_5595230_n.jpg

E

elicriso

Guest
Cosa c'è di strano nella tua descrizione Marco ....è un elenco di sintomi post traumatici.....

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: per i single, è sempre interessante notare come, più o meno fra le righe, chi è sposato se ne lamenti o inizi ad andare in panico..

a proposito: questo è un thread terribilmente discriminatorio, ti rivolgi solo ai forumisti sposati... noi single o gay o troppo giovani o troppo intelligenti ci hai lasciati fuori. :smok:

Marcello

Master Florello
:rolleyes: per i single, è sempre interessante notare come, più o meno fra le righe, chi è sposato se ne lamenti o inizi ad andare in panico..
a proposito: questo è un thread terribilmente discriminatorio, ti rivolgi solo ai forumisti sposati... noi single o gay o troppo giovani o troppo intelligenti ci hai lasciati fuori. :smok:

io entro lo stesso dal retro bottega senza bussare.

M

marcobri

Guest
essere single non preclude comunque di esprimere le propri impressioni al riguardo...

elena_11293

Master Florello
...marco, così tra amici davanti a un caffè (a proposito, oggi te lo offro io), ma non è che prima il fumo, poi le iconcine di un anziano che fa le torte di terra in firma, adesso la vita coniugale, stai davvero panicando? ...se ne può parlare, senza girarci intorno, se vuoi...

Diletta

Maestro Giardinauta
io sono sposata solo da un anno e convivevo da 5 ...sono ancora nella fase di mezzo....ancora non comprendo bene la differenza...scherzi a parte: ciò che credo cambi una coppia sia l'arrivo dei bimbi...più che il matrimonio. In effetti è un rito di passaggio, come ce ne sono molti...ma come dico sempre al maritozzolo:" se i calzini te li lavavo ( e accoppiavo) anche durante la convivenza...che è cambiato???"

Marcello

Master Florello
io sono sposata solo da un anno e convivevo da 5 ...sono ancora nella fase di mezzo....ancora non comprendo bene la differenza...scherzi a parte: ciò che credo cambi una coppia sia l'arrivo dei bimbi...più che il matrimonio. In effetti è un rito di passaggio, come ce ne sono molti...ma come dico sempre al maritozzolo:" se i calzini te li lavavo ( e accoppiavo) anche durante la convivenza...che è cambiato???"

prima poteva essere tuo favore,molte adesso lo considerano un dovere,e pure la camicia,le mutande e cosi via.

scardan2

Maestro Giardinauta
Perché ormai da sposati sono legati e anche se lei si tiene meno e lui mangia di piu, ormai non si possono mollare così facilmente. E' come uno che quando è in prova lavora tanto, poi gli fai il contratto a tempo indeterminato e quello si rilassa moooolto di più. Stessa cosa.

Alto