• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso usare polvere per formiche in terreno piante balconi?

ludovica.gherardi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho le formiche in casa, non sono moltissime ma sono comunque fastidiose. Annaffiando le piante sul balcone, ho notato che l'infestazione proviene da lì: sono annidiate nella terra in cui dimorano le piante nei vasconi. I vasconi sono molto grandi (2 metri x 50cm) e contengono troppa terra per rimuoverla e trattare il problema, quindi vorrei sapere se posso combattere le formiche con la polvere che uso anche in casa. Si può fare? O è tossica per le piante? E in questo caso, sapete consigliarmi qualcosa da usare direttamente nel terreno che non danneggi le piante? Grazie a tutti.
 
Alto