• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso usare l'impianto di irrigazione per fare i trattamenti al mio prato?

Francescodilo79

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti è da un pò di tempo che non scrivo.
Circa un mese fa ho installato un serbatoio da mille litri per l'irrigazione del mio prato di 330 metri quadrati di Paspalum vaginatum che si trova a Palermo e mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo senza per i trattementi fitosanitari o se ciò è impossibile visto che dovrei aumentare dosaggi e percentuali di diluizione. Mi sono infatti stancato di fare i trattamenti con la pompa a spalla come ho fatto fino ad ora! Ad esempio per il trattamento delle nottue uso solitamente 600 ml di cipermetrina diluiti su 30 litri di acqua. Quindi in definitiva posso fare un trattamento efficace utilizzando almeno 100 litri di acqua nel serbatoio collegato all'impianto di irrigazione? Sarebbe efficace ugualmente? Dovrei aumentare la dose di Cipermetrina?
Sarebbe davvero una grande notizia sapere di poter usare l'impianto! Farei in 4 minuti il lavoro (pesante) che solitamente faccio in un paio d'ore.
Grazie mille a chi mi vorrà o potrà rispondere.
Buona estate a tutti!
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Certo che sarebbe una bella cosa ma parecchi prodotti non si possono usare in fertirrigazione ovvero come vorresti fare tu
 
Alto