• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso rinvasare

serfina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti saranno un paio d anni che ho comprato questa pianta e non ho mai rinvasato ora pero' da un bel po' ho notato che il ramo sta crescendo all esterno del vaso il problema e' questo:confuso: :non vorrei che crescendo ancora si rompesse creando problemi alla pianta!!!quindi chiedo a voi che fare :rinvaso adesso che e' il periodo dei rinvasi o no ???? e se si visto che le piante grasse tendono a morire dopo il rinvaso (a me )cme devo fare ?????grazie dell attenzione e delle risposte :Saluto: per favore qualcuno saprebbe dirmi come si chiama??

Allegati

• DSC01320.jpg
    DSC01320.jpg
    38,4 KB · Visite: 64
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, purtroppo la pianta in questione ha un bel problema....purtroppo non risolvibile senza tagliare :(
Ha ricevuto cure non adeguate e nello specifico poco sole; infatti è cresciuta eziolata (man mano che i rami sono scresciuti si sono ristretti).
Il ramo che cresce all'esterno del vaso invece non causa nessun problema alla pianta :)

Alto