• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso piantare un paio di Mandorli qui in Emilia?

A

asdtux

Guest
io penso proprio che non ci siano problemi,x il clima tutto ok,se sono vicino a casa puoi aggiungere della sostanza organica nella terra e occhio alle crepe che la siccità puo portare,il rimedio è semplice:lavorazioni superficiali della terra e/o acqua nelle ore fresche

SuperGeo

Aspirante Giardinauta
Il terreno argilloso non è il massimo per il mandorlo che come tutte le drupacee (susino, albicocco, pesco, ciliegio) ha bisogno di un terreno sciolto di medio impasto, con importante tenore di carbonato di calcio (calcare) e sopratutto, teme maledettamente l'asfissia radicale e l'argilla di sicuro non è il massimo da questo punto di vista.

Alto