• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso metterlo a dimora nello stagno Cyperus alternifolius

Umberto Sicilia

Giardinauta
Credo che sia un delle piante più resistenti... basta che interri la matassa di radici in un bel vaso e lo posizioni a una profonditâ di sicurezza per evitare che gelino le radici e sei apposto...comunque... vediamo gli esperti che dicono ... Tu da che localitá scrivi?

Umberto Sicilia

Giardinauta
Mmmm... senza terra? Di solito tutte le piante che si inseriscono nei laghetti vengono prima piantate in dei vasi pieni di terra e poi sistemati sul fondo del lago.... il tuo stagno é naturale o ha il fondo ricoperto di plastica o cemento? Solo se fosse naturale potresti permetterti di mettere a dimora la pianta direttamente sul fondo senza l'uso di vasi o contenitori vari

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Siccome il mio Papiro era un po' troppo esuberante, io l'ho messo nel vaso, fermato con qualche pietra in modo che stesse fermo, e buttato in acqua così .... senza terra. Non ha alcun problema e campa perfettamente . L'unica cosa, è che si sviluppa meno in altezza.

Alto