• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso coltivare i frutti di bosco in provincia di milano?

sera83

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti volevo prendere una piantina di lamponi ma non so se il clima mi permette di far crescere questa pianta visto che ho letto che crescono in ambienti freschi tipo trentino, abito in provincia di milano ed è un po' che ci penso ma tra tutti i frutti di bosco non so quali reggano meglio il caldo, cosa mi consigliate? lamponi ribes more mitrillo o uva spina? grazie mille ciaooooo
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
penso che il clima sia abbastanza simile al mio, io ho sia lamponi, more e ribes, non hanno nessun problema, i lamponi però stanno meglio se in estate durante le ore calde hanno un po' d'ombra... il mirtillo è un po' ostico perchè vuole terra acida, però il clima non ha problemi :D
 

sera83

Aspirante Giardinauta
penso che il clima sia abbastanza simile al mio, io ho sia lamponi, more e ribes, non hanno nessun problema, i lamponi però stanno meglio se in estate durante le ore calde hanno un po' d'ombra... il mirtillo è un po' ostico perchè vuole terra acida, però il clima non ha problemi :D

quindi se al lampone do il sole fino alle 12.30 e poi ombra il pomeriggio va bene? grazie infinite
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
confermo anche io che i piccoli frutti zona san marino non hanno problemi e nemmeno l'uva spina,consiglio la bianca che è meno aspra,ribadisco anche il discorso in merito ai mirtilli,meglio interrare un po di torba bionda
 
Alto