• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso arieggiare in questo periodo?

linuzzo

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi volevo un consiglio. Considerato che il mio prato e' stato seminato a maggio e sino ad oggi alcuni fili o per il caldo o per altri motivi non sono riusciti a sopravvivere creando uno substrato di feltro, volevo sapere se potevo procedere ad una leggera arieggiatura con l'attrezzo manuale in questo periodo oppure la sconsigliate.
Le foto mostrano il substrato che a mio dire impedisce il buon assorbimento dell'acqua nel terreno.

Grazie sei ogni vostro consiglio!

CAM02151.jpg

CAM02150.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
passata la bottadi caldo puoi dare una rastrellata soft (con rastrello a denti molli) per togliere un po' di secco ... niente operazioni invasive, quelle si potranno fare a fine estate.

cigolo
 

linuzzo

Aspirante Giardinauta
Cigolo Ho acquistato questo rastrello. A Differenza di quello che dicevi tu ho preso questo che ha le punte tonde perché ho pensato sia più efficace per infilarsi nell'erba e tirar via il feltro.
In foto il risultato. Che ne pensi? Rastrellando fa un bel Po di attrito perché l'erba e' un Po attorciglita ma alla fine non sembrano strapparsi i fili.
Dammi la tua opinione! :)


CAM02273.jpg

CAM02276.jpg

CAM02275.jpg
 
Alto