• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Possibile problema Melanzana, help me.

Kael87

Aspirante Giardinauta
Inizio a pensare che potrebbe anche essere quel ragnetto rosso di prima cmq.... Ora che li vedo bene con la luce e sono sulla pagina superiore della foglia mi sembrano rossi questi insettini.
Non sono tantissimi, ma non sono nemmeno pochi xD
 

Kael87

Aspirante Giardinauta
Dovessero essere acari miei cari compagni di Forum cosa mi consigliate di comperare che non danneggi frutti, fiori e insetti impollinatori?
 

Giasone

Giardinauta Senior
Qualcuno dice che l'azadiractina abbia effetti collaterali sul ragnetto.Da me non ha mai funzionato, ma ho sempre usato le dosi consigliate.Credo che la Beauveria bassiana sia molto più risolutiva.E' un fungo antagonista con zero giorni di sospensione.
 

Kael87

Aspirante Giardinauta
Quindi siamo sicuri siano acari insomma eh?! xD
grazie Enzio per l'efficienza anche sul consiglio del prodotto =)
 

Giasone

Giardinauta Senior
C'è questo della Bayer con solo tre giorni di carenza http://www.bayergarden.it/it-IT/data/Products/b/Borneo.aspx

Il principio attivo è ETOXAZOLE ci sono cinque o sei prodotti che lo contengono :Saluto:

Enzio, io non conosco le tue idee sull'agricoltura. Personalmente evito ogni molecola di sintesi. Mi danno sempre il dubbio che da qui a qualche anno si possa scoprire di loro effetti dannosissimi. Kael coltiva una pianta sola e su balcone. Con la chimica lì la vedo difficile. Se mette beauveria bassiana,magari non inquina la tutina dle bimbo messa ad asciugare sul balcone di sotto e sicuramente può cogliere un minuto dopo.
Non sono un estremista, ma ho espresso il mio pensiero in relazione alla situazione descritta da Kael
 
Alto