• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Possibile che siano nettarine?

Geppo87

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 435283 Innanzitutto ciao a tutti. Questo è il mio primo post..
Premetto che non so praticamente nulla di giardinaggio e dintorni e proprio per questo vorrei chiedere un vostro parere sul pesco in questione..
A gennaio 2018 ho richiesto al vivaio un pesconoce adulto che potesse già dalla prima estate produrre delle belle pesche nettarine e lui mi ha consigliato questo pesco da 25 (presumo siano i centimetri di circonferenza del tronco).
Ora che i frutti si stanno formando ho avuto l'impressione che somiglino più alle pesche con buccia vellutata che alle pesche nettarine.. (chiaramente sono solo all'inizio del loro sviluppo)
Non sapendo nulla di piante da frutto ho pensato che "forse" hanno questo aspetto "soltanto" nella fase iniziale della loro crescita... mah..
Siccome è costata un paio di centoni più la messa a dimora la cosa mi ha fatto un po' innervosire..
Qualcuno qui mi saprebbe chiarire se esiste la possibilità che i frutti in fotografia possano essere nettarine?
 

Allegati

  • pesche1.jpg
    pesche1.jpg
    70,1 KB · Visite: 8

Geppo87

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta super veloce.
I frutti saranno anche belli... però ho tolto un melograno di 15 anni che faceva frutti meravigliosi.. ma che non amo mangiare.. per avere le nettarine che adoro... e sono al punto di partenza.. vatti a fidare dei professionisti...
 

PeLLe

Giardinauta Senior
L'unica cosa che potresti fare, il prossimo inverno, é innestare o fare innestare una o piú varietà di nettarina sull'attuale pesco.
In questo modo se le innesti durante l'inverno che arriverà tra due estati avrai già dei bei frutti.
 
Alto