• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

portulache

lilith

Master Florello
che si fa con le portulache ormai sfiorite? è il prima volta che le ho prese... sono piante che durano da un anno all'altro? ora hanno dei rametti quasi nudi, ma al centro tante nuove foglioline, devo tagliarli e lasciare solo la parte centrale o posso lasciarle come sono?

artemide

Florello Senior
solitamente da noi le portulache sono piante annuali, che si autoseminano facilmente...almeno la varietà che ho quasi sempre avuto(con foglioline tipo rosmarino - mesebriantemo)
se sei riuscita a raccogliere un pò di semi, tienili buoni per la prossima bella stagione.

quelle che hai nel vaso io le butterei, non penso possano reggere purtroppo l'inverno in arrivo.

lilith

Master Florello
solitamente da noi le portulache sono piante annuali, che si autoseminano facilmente...almeno la varietà che ho quasi sempre avuto(con foglioline tipo rosmarino - mesebriantemo)
se sei riuscita a raccogliere un pò di semi, tienili buoni per la prossima bella stagione.

quelle che hai nel vaso io le butterei, non penso possano reggere purtroppo l'inverno in arrivo.
mi spiace buttarle, sono belle vive e vegete....vediamo che succede con il freddo( se arriverà, come dicono)

njnye

Florello Senior
Le mie sono già belle che andate. Tienile, se non altro per i semi che sicuramente saranno nel terreno.

Alto