CristiPan
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Mi sono appena registrata nel sito. Ho letto varie discussioni sulla Portulaca e ho letto che sta bene al sole. Ne ho di vari tipi, quelle a foglia "ad ago" stanno molto bene, ma le ultime due che ho preso, a foglia più larga, sono sofferenti. Il mio balcone prende il sole dalle 7 fino alle 18:30 circa. Due le ho travisate e ho tolto la retina ( quelle più sofferenti ) e le altre due le tengo ancora nel loro vaso con la retina ( sono meno sofferenti).
Volevo sapere come mai i fiori di entrambe mi diventano subito neri, anche se quando li tolgo sotto sembrano esserci nuovi fiori pronti a crescere. Inoltre quelle che ho travasato presentano foglie che sembrano sofferenti, non sono molto turgide. Le annaffio una sera si e una no...pensate sia troppo? Non riesco ad allegare le foto perché risultano troppo grandi.
Grazieeee
Volevo sapere come mai i fiori di entrambe mi diventano subito neri, anche se quando li tolgo sotto sembrano esserci nuovi fiori pronti a crescere. Inoltre quelle che ho travasato presentano foglie che sembrano sofferenti, non sono molto turgide. Le annaffio una sera si e una no...pensate sia troppo? Non riesco ad allegare le foto perché risultano troppo grandi.
Grazieeee