filifero
Giardinauta Senior
quoto tutto, specialmente l'ultima parte.
l'ultima parte direi proprio di si
quoto tutto, specialmente l'ultima parte.
Se posso dire la mia aspettere fino a Pasqua. Ci aspetta un periodo un po' movimentato a mio parere...e poi di giorno fa caldo ma di notte non tanto.
Per la prossima settimana minime di 2-3 gradi a casa mia.
E poi il blocco in atlantico che va delineandosi mi sembra interessante...nulla di clamoroso però io spero (e credo) che questo marzo avrà ancora qualcosa da dire!
PS Un saluto ai numerosi meteofili del sito!
Spero che comunque la circolazione artica prevista non sia tanto forte e prenda una direzione che risparmi...un po'...le nostre regioni.
con una frase così in un forum meteo si rischia il linciaggio
Le previsioni di http://www.ilmeteo.itMa a Grosseto arriva a 0 di notte? Per sicurezza le metterei nel pianerottolo:froggie_r
Dici? Anche con -1° di venerdì mattina?io non li porterei dentro...riparali il piu che puoi
la pioggia di stanotte mi ha spezzato tutti gli allium
Grazie :love_4: creerò un angolino riparato (se ci stanno tutte fra l'unità esterna del condizionatore e il muro)hai ragione,però io non le porterei dentro...comunque,mi sembra che tu abbia il balcone riparato...mettile piu sotto al balcone,magari addossate ad un muro tutte insieme...le piu delicate dietro(begonia,calceolaria)....se proprio fa troppo freddo queste le rientri,ma la gardenia e l'azalea che non hanno grossi problemi al freddo lasciale li
Sono qui che scruto il cielo (sereno, stamnmani, ieri sera ha piovuto un po') e i siti di metereologia chiedendomi se riporatre dentro le paiante oppure no. Oggi temperature previste: oggi 7°-16° (non penso ci siano problemi)
domani 7° - 12°
venerdì -1°!!!! -13°
sabato 7° - 13°
Pasqua 4° -13°
Pasquetta 3° -8°
e così via, le previsioni a lungo termine dicono che si rialzano intorno a venerdì della prossima settimana.
Quindi dovrei portare dentro domani (per evitare il -1 di venerdì mattina)
e riportare fuori circa una settimana dopo.
Mi dispiace perché mi sembra che le mie piante stiano tanto bene fuori.
In particolare la begonia e la gardenia mi sembrano cresciute e rinvigorite da quando le ho messe sul balcone. Anche l'azalea, nonostante gliele abbia fatte passare di tutti i colori, sta aprendo i bocciolini e sembra ripresa alla grande.
Esperti, aiutatemi. Cosa devo portare dentro di:
azalea
gardenia
yucca
begonia
calceolaria?
Poi ho anche rosmarino e lavanda ma quelli penso che possano stare fuori senza problemi, no? Caso mai li metto un po' al riparo dal vento, dovesse venire forte.