• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portainnesto

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
come avevo già accennato, questa primavera mi è morta una rosa e ho lasciato vivere il suo portainnesto.
E' diventata una bella piantina, sarà alta circa 70 cm ma non capisco come mai non faccia fiori :confuso:Una pianta normale di quelle dimensioni ne avrebbe già parecchi.
Ho anche cimato i rami ( che adesso hanno buttato nuovi germogli dal taglio) pensando di fare come i crisantemi :fischio:, ma niente da fare.
Io l'ho tenuta più che altro per la curiosità di vedere che fiori faceva ma se non fa niente, non la tengo ad occupare un vaso.
Che dite?
:Saluto::flower:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
le rose botaniche sono lente ed in particolare la rosa canina ,impiega un po di tempo in più però quando comincia a buttare i rami lunghi non si ferma più e non si puo potare ,non lo sopporta,pena la fioritura,quindi ci vuole spaziooooo.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
non si può potare?:confuso: adesso è in un vaso e non ho intenzione di metterla in terra, appunto perchè non ho posto per una pianta così invasiva.
Io l'ho già cimata e pensavo di contenerla con le potature, quindi sto facendo un lavoro per niente? la butto subito e libero il vaso?
Al massimo proprio per farle un piacere la metto da qualche parte in un campo, magari col tempo riuscirò a vedere i fiori. Peccato però...:boh:
:Saluto::flower:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
aspetta ancora un po' (luglio/agosto) e cimentati in un innesto alla sua base
...magari guardati attorno dove cercare una gemma da poter rubacchiare :fischio:
 

Pam

Apprendista Florello
ciao,
:eek:noooo troppo difficile per me, non mi vengono neppure le talee figurati se mi metto ad innestare.
Io volevo solo vedere che rosa spuntava e se stava in un vaso l'avrei lasciata lì.
Ora però in ogni caso la lascio dov'è almeno fino a quest'autunno.
:Saluto::flower:
 

Pam

Apprendista Florello
:eek: ma insomma sei come mio marito! io volevo vedere che razza di fiore faceva.:martello:
 
Alto